Dicono di Noi

Ho avuto modo di analizzare il report del servizio di calcolo del nuovo rating del Fondo Centrale di Garanzia, lo ritengo utile in particolare nello sviluppo grafico della matrice d’integrazione del modulo economico-finanziario ed in quello andamentale. Infatti tale matrice riesce a far capire nella determinazione del rating i punti di forza e debolezza dell’impresa, e soprattutto è una chiave di lettura per come intervenire per migliorare le performace della stessa.
Dott. Francesco Muraca Consigliere Nazionale Dottori Commercialisti e Esperti Contabili

“Una soluzione utile, strumentale a prendere conoscenza delle dinamiche aziendali, il punto tuttavia rimane, le aziende si preoccupano troppo dei parametri che consentono di ottenere garanzie e troppo poco a guidare l’azienda per renderla appetibile al mercato dei capitali; per aiutare le aziende dobbiamo lavorare, anche nella direzione di accedere a maggiori e più economiche risorse ma, e soprattutto, a generare maggiori flussi di cassa ed ottenere rendimenti appetibili sui capitali investiti ed indicare loro la strada di come farlo.” Ruggero Mancini – Value Advisory – studio multidisciplinare di economia e finanza aziendale

“Iniziativa molto utile questa, perché nel dare un servizio alle imprese e ai professionisti del settore, di fatto avvicina due mondi che, sino a qualche anno fa, anche per tematiche proprie del sistema bancario, avevano difficoltà di dialogo”
Avv. Nicola Capogreco – Amministratore Unico – Ristorart Toscana Srl

Ho avuto modo di apprezzare il report del servizio di calcolo del nuovo rating del Fondo Centrale di Garanzia per l’azienda che amministro, e lo ritengo un servizio molto utile per conoscere il rating che viene assegnato applicando la nuova normativa.
Dott. Giuseppe Speziali Amministratore Unico CALME Spa

Ho avuto modo di analizzare il Vs. report applicato alla riforma del Fondo Centrale di Garanzia. Lo giudico uno strumento utile per analizzare i punti di forza e debolezza dei bilanci e le risultanze della Centrale dei Rischi e Credit Burau delle PMI.  E’ un valido alleato del mio Credit Book.
Giordano Guerrieri Autore del Libro “Io Merito Credito” e Fondatore del “Credit Book”

Ho avuto il piacere di navigare in una piattaforma che è risultata essere, da subito, chiara e facilmente comprensibile .
In particolare, ho apprezzato il servizio finalizzato alla costruzione del report di calcolo del rating che può rappresentare un valido strumento per tutte quelle imprese che perseguono l’obiettivo di migliorare il proprio rapporto con il mondo creditizio e che intendono avvalersi dei benefici legati al fondo di garanzia.
Aldo Ferrara Presidente Confindustria Catanzaro

“Ho avuto modo di apprezzare il report del servizio di calcolo del nuovo rating del Fondo Centrale di Garanzia per i clienti di Studio, e ritengo che è un servizio utile per conoscere l’andamento economico e finanziario della propria impresa alla luce dei nuovi parametri che ritengo saranno più o meno simili ad una istruttoria bancaria. Con l’auspicio che il sistema bancario possa seguitare a rinforzare la ripresa attraverso la concessione di finanziamento a quella parte delle imprese sane e meritevoli di accesso al credito, che pur beneficiando dell’attenzione dei mercati, possano uscire dalle difficoltà finanziare allo scopo di creare benessere per la collettività”
Dott. Maurizio Scerra – Dottore Commercialista

È sicuramente uno strumento utilissimo per valutare le PMI con le quali giornalmente si allacciano rapporti commerciali.
Gianni Rauti – Direttore Commerciale Zeuner SpA

“Spesso un grande problema che hanno gli imprenditori è quello di non conoscere appieno gli strumenti di cui si possono servire per “fare di più” o farlo meglio rispetto alla loro operatività quotidiana. Trovo questa iniziativa lodevole perché, conoscendo meglio le proprie opportunità di accesso al credito e i relativi oneri finanziari derivanti dal Rating assegnato, sono convinto che l’imprenditore possa essere aiutato a “guardare avanti” per lo sviluppo della propria attività e non soltanto, con la testa china, intento a gestire le contingenze quotidiane”
Dott. Mario Piscitelli – Consulenze Finanziario

“In un percorso didattico, improntato ad avvicinare i giovani al mondo del lavoro, diventa importante fornire agli studenti conoscenze del sistema bancario italiano e delle possibilità di una impresa di ricorrere al capitale di rischio. La navigazione del portale ww.nuovoratingfdg.it  aiuta a comprendere l’importanza per le imprese di una valutazione concreta del proprio assetto finanziario”
Prof.ssa Carla De Luca – Docente di Economia Aziendale 

“Servizio di altissima valenza, funzionale e dai costi contenuti, ho avuto modo di apprezzarne e valutarne positivamente l’operatività”
Rag. Arcangelo Consiglio Tributarista

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close